
Crociera in Barca a Vela nelle Piccole Cicladi
Esplora le meravigliose isole greche in barca a vela con skipper, navigando da Ios a Naxos.
Mappa dell’Itinerario

Tappe dell’itinerario:
Esplora le Meraviglie delle Piccole Cicladi con le Crociere in Barca a Vela in Grecia
Se desideri vivere un'esperienza indimenticabile, le nostre crociere in barca a vela in Grecia ti porteranno a scoprire le incredibili isole delle Piccole Cicladi. Questo arcipelago nascosto nel cuore dell’Egeo, tra Naxos e Amorgos, è un gioiello ancora incontaminato, ricco di baie meravigliose e spiagge isolate.
Un Viaggio tra le Isole Greche
Le isole che visiteremo includono Iraklia, Schinoussa, Koufonisi, Keros, Antikeros, Donoussa, e Amorgos. Queste destinazioni sono ideali per una crociera in barca a vela all’insegna della pace e della libertà.
Le acque cristalline, che sfumano dal blu intenso al blu turchese, renderanno ogni nuotata un momento da ricordare, mentre il Meltemi creerà un'atmosfera magica intorno a te.
Espandi la tua Esperienza con la Cultura Locale
Sbarcato a terra, ti accoglierà la famosa ospitalità greca. Avrai l'opportunità di conversare con gli abitanti del luogo e ascoltare storie affascinanti del passato. Ogni mattina, prima di salpare per scoprire le isole Greche in barca a vela, potrai esplorare sentieri che portano a monasteri e panorami mozzafiato.
Non perderti le tradizionali taverne greche, dove potrai assaporare piatti deliziosi. E se sei un amante dei dolci, non dimenticare di provare la ζαχαροπλαστική di Amorgos, famosa per il suo cheesecake straordinario!
Il Tuo Itinerario per una Vacanza in Barca a Vela Grecia
Giorno 1: Ios
Il nostro viaggio in barca a vela nelle Cicladi inizia il Lunedì mattina. Costeggeremo la parte occidentale di Ios fino alla bellissima baia di Manganari, dove passeremo la prima notte sotto un cielo stellato.
Giorno 2: Schinoussa
Dopo un tuffo mattutino, proseguiremo verso la selvaggia Schinoussa, conosciuta per il suo ambiente tranquillo e le sue stupende vedute.
Giorno 3: Amorgos
Mercoledì, rotta su Amorgos, l'isola incantevole che ha catturato l'attenzione di Luc Besson per il suo paesaggio unico. Non perdere l'escursione al monastero di Hozoviotissa!
Giorno 4: Koufonissi
Navigando verso Ano e Kato Koufonissi, scopriremo baie incantevoli immerse in un'atmosfera rilassante, tra le più belle di tutta la Grecia.
Giorno 5: Naxos
Venerdì sera, arriveremo nella baia di Kalando. La mattina seguente, dopo una colazione in pozzetto, raggiungeremo Naxos, dove concluderemo questa fantastica crociera in barca a vela alle Cicladi.
Questa è solo una delle molte vacanze in barca a vela in Grecia che offriamo. Se desideri maggiori dettagli, visita il nostro link per scegliere la crociera in barca a vela che più ti si addice, scopri le offerte barca a vela last minute e trova vacanze in barca a vela low cost.
Ti aspetto a bordo per un'avventura indimenticabile nel meraviglioso mare Egeo.
Nota: in base alle condizioni meteo, l'itinerario potrebbe subire variazioni a discrezione dello skipper.
Quota Servizi
La quota servizi di €50 per persona verrà versata direttamente all’imbarco e comprende:
Consumo carburante per la navigazione
Costi dei porti e degli ormeggi
Rifornimenti di acqua potabile
Consumo del gas per la cucina
Noleggio di lenzuola
Pulizia finale dell’imbarcazione
Questa quota garantisce la copertura delle spese operative essenziali per rendere la vostra esperienza di crociera confortevole e trasparente.
Punti Salienti
Chora di Ios
Acque turchesi di Manganari
Paesino di Schinoussa
Monastero di Hozoviotissa
Baie dorate di Koufonissi
Baia selvaggia di Kalando
Porta di Apollo a Naxos
Vi aspettiamo a bordo!
Prenota la tua avventura in barca a vela tra le isole greche. Un’esperienza indimenticabile ti aspetta!
Altri itinerari che potrebbero interessarti

Milos - Ios
Arcipelago delle Cicladi

Kos - Samos
Arcipelago del Dodecanneso

Samos - Astipalea
Crociera di 2 settimane