BARCA A VELA GRECIA NEL SARONICO

Con questa vacanza in barca a vela Grecia con skipper, visiteremo le isole nel golfo del Saronico 

Un charter in barca a vela Grecia con skipper, partendo da Lavrio (Atene) per arrivare fino alla bellissima Hydra, visitando Fleves, Aegina, Agatonisi, Poros e gli isolotti di Skylli

Questa fantastica crociera in barca a vela Grecia con skipper, ci porterà alla scoperta delle bellissime isole del Saronico, fino ad arrivare alla bellissima Hydra.

Si partirà dal porto di Lavrio, nella parte piu’ a Sud della penisola dell’ Attica, facilmente raggiungibile dall’ aeroporto di Atene.

L’ imbarco è previsto in serata, dopo aver preso posto nelle cabine ed un breve briefing ci sposteremo nel vicino mercato del pesce, dove potremo cenare in una delle tante buonissime taverne. La serata potrà proseguire in uno dei tanti vivaci bar sul mare.

Lunedì mattina salperemo verso la vicina baia di Capo Sounio, dove ancoreremo sotto le colonne del Tempio di Apollo. Dalla sua cima, secondo la mitologia greca, il re di Atene “Egeo” si suicidò buttandosi in mare, pensando che suo figlio Teseo fosse stato ucciso dal minotauro.

Nel pomeriggio, il nostro giro in barca a vela Grecia, proseguirà navigando verso nord-ovest fino a raggiungere l’incantevole isolotto di Fleves, dove passeremo la notte all’ancora nella splendida Baia di Soupia.

La mattina seguente, dopo una bella veleggiata di circa 10 miglia, arriveremo nell’ isola dei pistacchi “Egina”. Appena arrivati in porto, ci daranno il benvenuto  le bellissime bancarelle con i loro colori e l’aroma di frutta.

Il delizioso mercato del pesce è senza dubbio il luogo perfetto per sedersi e gustare uno dei tanti piatti a base di pesce. I pistacchi (fistikia) sono il prodotto principale dell’isola e si possono trovare tutto l’anno, anche se la stagione migliore è l’autunno, durante il quale si svolge il famoso festival “Aegina Fistikia”.

Preparati a vivere un viaggio in barca a vela con skipper, indimenticabile, pieno di gioia ed emozioni!

Dopo aver visto Egina, esplorando le sue splendide spiagge e gusteremo la deliziosa cucina locale, ci sposteremo più a sud, visitando l’isola paradisiaca di Moni, dove le acque turchesi e smeraldine del mare ci attireranno per un meraviglioso bagno. Questo è davvero un luogo magico!

La prossima tappa di questa nostra vacanza in barca a vela Grecia, sarà l’ isola Poros, divisa dall’ Argolide da uno stretto canale, qui trascorreremo una serata all’insegna del divertimento con musica tradizionale e piatti da taverna da leccarsi i baffi. Non mancherà la visita allo splendido monastero di Zoodochos Pighi e alla sua vicina spiaggia per un tuffo rinfrescante.

Navigando verso sud, si arriverà  agli incantevoli isolotti di Skylli, dove ci fermeremo per una sosta. Tra questi affioramenti rocciosi si nascondono alcuni dei più bei paradisi marini che noi  possiamo mai vedere.

A poche miglia a sud-ovest si trova il porto mozzafiato di Hydra, uno dei porti più spettacolari di tutta la Grecia. Il lungomare a forma di ferro di cavallo è un luogo magico dove negozi locali, caffè e taverne di pesce vivono in perfetta armonia.

E la cosa più bella? Sull’isola non ci sono automobili! Ci si muove per Hydra con gli asini, non essendoci auto, hanno tutto il posto nel porto a loro disposizione. Questo è semplicemente incredibile!

Quindi fai le valigie, porta con te il tuo senso dell’avventura e preparati a vivere la bellezza e la magia di un giro in Grecia in barca a vela!

È meraviglioso pensare che Leonard Cohen abbia scritto la sua famosa canzone “Bird on a Wire” sulla nostra isola negli anni ’60, quando ancora non c’erano né elettricità né linee telefoniche! È incredibile immaginarlo seduto lì, circondato dalla bellezza della natura e dal rumore del mare, mentre trova l’ispirazione per creare un’opera d’arte così bella. Ci ricorda che anche nei momenti più semplici la creatività e l’immaginazione possono prosperare.

N.B. Tutte le descrizioni degli itinerari, sono di massima, e potranno essere modificati ad insindacabile decisione dello skipper, in funzione delle condizioni meteo e per la sicurezza, il confort e divertimento dell’ equipaggio.

 

Potete visitare il nostro sito cliccando qui, potrete scoprire moltissime altre proposte di vacanze in barca a vela Grecia

Torna alla Home Page delle vacanze in barca a vela